Zona ecologica
di Ancona
Lavoriamo in modo responsabile rispettando
l'ambiente!
Casa dell’Auto è da sempre impegnata a proteggere l’ambiente attraverso procedure efficaci e specifiche di salvaguardia. Con questo obiettivo di tutela ambientale, Casa dell’Auto ha fatto installare numerosi pannelli fotovoltaici su tutta la superficie utilizzabile della copertura dell’officina per la generazione di energia da fonti rinnovabili.
L’energia elettrica utilizzata per tutte le attività che si svolgono all’interno dell’officina è quindi autoprodotta, derivando dalla trasformazione dell’energia solare attraverso i pannelli fotovoltaici.
Smaltimento dei materiali
Ma l’attenzione per l’ambiente da parte della ditta Casa dell’Auto di Ancona non finisce qui, sensibili alla tutela ambientale attuiamo atteggiamenti virtuosi anche per quanto riguarda lo smaltimento dei materiali.
Applicando la medesima attenzione per l’ambiente e la salute collettiva, e osservando tutte le regole nel rispetto dell’ambiente e delle leggi in materia, la Casa dell’Auto di Ancona effettua la raccolta e un corretto smaltimento delle batterie e degli oli esausti, in quanto un errato conferimento comporterebbe lo sversamento di inquinanti nell’ambiente.
Le batterie e l’olio esausto vengono quindi correttamente stoccati in aree appositamente dedicate e infine smaltiti secondo le leggi vigenti.
Massimo rispetto dell’ambiente e delle leggi
Lo smaltimento degli oli esausti da officina è regolamentato in Italia dal decreto Legislativo Ronchi 22/1997 che li definisce rifiuto speciale così come le batterie esauste al piombo, i filtri usati dell’olio, pasticche usate dei freni, lattine e barattoli sporchi di olio e liquido antigelo.
Dai filtri dell’olio alle emulsioni, dagli stracci alle pastiglie dei freni, dalle emulsioni alla plastica, qualsiasi tipologia di rifiuto, pericoloso e non, prodotto dalla nostra officina viene correttamente smaltito.
Contattaci per maggiori informazioni, anche sulle revisioni moto.